Acqua Floreale Di Geranio Per Salvare La Mia Pelle Grassa

Sapevate che il geranio hydrolate è l’acqua floreale più utilizzati dall’industria cosmetica? Va detto che questo distillato è al tempo stesso dotato di un profumo squisito e più purificante e rigenerante virtù molto apprezzata in dermatologia. Cominciamo con la scoperta di questo ingiustamente sconosciuto acqua floreale.

La storia di geranioLa storia di geranio

Importato dall’Africa alla fine del 14 ° secolo, il geranio seduce con la sua piacevole effluvio. Ma attenzione a non confonderlo con il pelargonium, che adorna molti balconi e ingiustamente chiamato “geranio”. Tuttavia, non è la stessa varietà di piante.

Il geranio, quella vera, è una pianta perenne che è particolarmente resistente al nostro clima. Se viene declinato in diverse centinaia di sottospecie, è infatti il geranio Bourbon , originariamente coltivata in Bourbon Isola, che spesso, in forma di hydrolate, nella composizione di molti prodotti cosmetici O profumeria.

E contrariamente alla credenza popolare, non è che i fiori che sono distillata, ma i gambi e le foglie.

Proprietà dell’acqua floreale di geranioProprietà dell'acqua floreale di geranio

I diversi principi attivi che compongono il geranio acqua floreale di avere forti proprietà dermatologiche.

Usata quotidianamente, questa idrolato è infatti una perfetta pulizia della pelle in quanto elimina l’eccesso di sebo accumulato senza irritare lo strato superficiale dell’epidermide, a differenza di molti altri prodotti di rispondere Alla stessa funzione.

Inoltre, questa acqua floreale perfettamente calma il fuoco dell’infiammazione, e contribuisce al riequilibrio della flora cutanea costituita da un sapiente dosaggio di acqua e lipidi.

Si presta anche antimicotiche e antibatteriche che lo rendono uno dei più sostanze idonee per il problema della pelle.

Le altre virtù di acqua floreale di geranio

L’azione benefica sulla pelle del geranio ha permesso di costruire una solida reputazione nel settore della gli aromaterapeuti, ma i suoi poteri non sono limitati ai cosmetici sfera da solo.

La sua ricchezza in terpenici esteri e sesquiterpeni rende anche un perfetto antisettico ed efficace guarigione di piccole lesioni cutanee. Meglio ancora, si scopre di essere un ottimo anti-zanzara .

Avviso per coloro che non amano la citronella! Inoltre, particolarmente piacevole odore emesso dal floreali acqua aiuta ad alleviare il nervoso e la tensione muscolare nel contesto di cura del benessere. Il geranio è un bene in mente!

Utilizzo di acqua floreale di geranio?Utilizzo di acqua floreale di geranio?

Acqua floreale di geranio si possono trovare abbastanza facilmente in parapharmacie o nei negozi del bios. Per beneficiare della sua azione di pulizia, è consigliabile utilizzarlo da spruzzare direttamente sul viso precedentemente pulito.

Lasciare per asciugare naturalmente prima di applicare la vostra cura di giorno . Per coloro che fanno i loro propri prodotti di bellezza, sapere che si può integrare perfettamente un paio di gocce del vostro acqua floreale nelle vostre preparazioni.

Per sfruttare la sua ripugnante proprietà, applicare l’idrolato su parti del corpo che possono essere mangiati da insetti volanti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *